(foto Marco Pomella)
(foto Marco Pomella)

FIRENZE . Per i fondi per le aree portuali sono ancora attivi gli impegni di spesa, assunti con decreti dirigenziali, che prevedono per il Comune di Viareggio l’erogazione rispettivamente di 420 mila, di 510 mila e di 350 mila euro, liquidando complessivamente il 30%». Lo ha reso noto l’assessore alle infrastrutture Vincenzo Ceccarelli, rispondendo in Consiglio regionale a un’interrogazione di Mauro Romanelli (Gruppo misto). L’interrogazione era dedicata ai fondi al Comune di Viareggio per la manutenzione delle aree portuali.

“La Regione – ha aggiunto Ceccarelli – è tenuta a liquidare il restante 70% degli impegni di spesa assunti dietro presentazione di relazione informativa e di idonea documentazione attestante l’impegno di spesa da parte degli enti locali interessati”.

L’assessore ha ricordato che “il Comune, pur essendo in regola con i pagamenti per il 2012, non ha ancora rendicontato le spese correnti sostenute per la manutenzione ordinaria dell’area portuale” e che “la Giunta regionale si è già attivata con vari solleciti a fornire la rendicontazione”.

Entro breve il Comune di Viareggio, ha detto ancora, provvederà a concludere il rendiconto di spesa per il 2012.

(Visitato 18 volte, 1 visite oggi)

BETTI: “INCONTRO CON L’AUTORITÀ PORTUALE PER AVERE BAGNINI ALLA SPIAGGIA LIBERA IN DARSENA”

ROMANINI: “PARTECIPAZIONE E RISPETTO PER LE VITTIME DEL 29 GIUGNO”